News

Pulire fa venire il buonumore

buonumore

Sembra una barzelletta ma in realtà non lo è. La maggior parte delle persone pensa che pulire sia una fatica e una scocciatura, in verità rassettare casa è terapeutico.

Avere una casa pulita fa bene alla salute e all’anima.

Quante volte ci sarà capitato di entrare in un ambiente sporco o non completamente pulito e ordinato e di sentirci a disagio, tanto da influenzare il nostro umore; per questo dovremmo fare pace con i lavori domestici per il nostro benessere.

La prima cosa da fare è aprire le finestre, fare entrare aria fresca è fondamentale per il ricircolo d’aria. La maggior parte del tempo lo passiamo in ambienti chiusi con una quantità d’aria limitata, per questo è necessario cambiarla spesso, in modo da eliminare l’anidride carbonica e l’umidità in eccesso riducendo gli inquinanti dannosi per la nostra salute che si accumulano in ambienti chiusi.

Respirare aria pulita ci fa sentire bene e soprattutto non rischiamo problemi come allergie e asma.

Subito dopo facciamo ordine: partiamo con buttare ciò che non ci serve o non viene usato da molto, moltissimo tempo. Conserviamo solo ciò che ci rende felici, il resto via.

Mettiamo i vestiti nell’armadio, ma prima di farlo tiriamo fuori tutti gli indumenti, puliamo la parte interna degli armadi, cassetti, comò con il panno in microfibra Valerì, che ci aiuta ad eliminare lo sporco con una semplice passata.

Sistemiamo tutti gli oggetti al proprio posto.

Passiamo con lo spolverare tutte le superfici più alte della casa, dove si accumula più polvere, vi consigliamo di utilizzare la microfibra Tittex Velox inumidita con acqua o spray antipolvere in modo da eliminare le particelle di polvere, questo metodo permette di raccoglierla anziché farla volare.

Per il pavimento passiamo l’aspirapolvere o il cattura polvere Tittex e successivamente riempiamo metà secchio d’acqua, versiamo il detersivo per pavimenti, scegliamo il panno giusto, tra i classici vi consigliamo una microfibra Tittex, e rinfreschiamo tutta la casa, ricordandoci di cambiare l’acqua del secchio più volte se puliamo più stanze.

Ora passiamo alla pulizia del bagno e della cucina, due ambienti che necessitano della giusta cura, la prima è il luogo dove si accumulano più batteri e la seconda è la stanza che più si sporca.

La pulizia dei sanitari va fatta ogni giorno, scegliere due spugne differenti una per il water e l’altra per i sanitari. Vi consigliamo le spugne Tris Mare scegliendo tra i vari colori disponibili.

In cucina puliamo le piastrelle, sgrassiamo la cappa, teniamo pulito il frigorifero.

Finalmente abbiamo finito e ci possiamo godere la casa linda e profumata, ma prima di rilassarci sul divano, facciamoci una doccia, passiamo la spugna corpo Emi Massaggio Relax e godiamoci questo meritato relax.

Miglioramento dello stato emotivo garantito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *