News

Piedi sudati in estate: abbiamo la soluzione!

Non c’è nulla da vergognarsi ed è un problema naturale: quando il caldo aumenta i piedi sudano, e dunque dalle scarpe, molto spesso, fuoriesce un odore tutt’altro che gradevole. Facile dare la colpa agli altri per nascondersi dietro un dito: ne soffriamo un po’ tutti e perciò dobbiamo trovare una soluzione!

Tittex è pronto a darti una mano. Ci servono solo pochi strumenti e un pochino di accortezza per prevenire questo fastidioso problemino.

Il problema dei piedi sudati, tra l’altro, è una situazione fastidiosa e imbarazzante soprattutto nel momento in cui ci leviamo le scarpe a casa o in luoghi pubblici, ad esempio gli spogliatoi di una palestra o di una piscina.

Questa situazione è indubbiamente accentuata dal fatto di dover indossare scarpe chiuse in estate e, se non trattata, può portare alla proliferazione batterica o di altri microrganismi come i funghi e dunque alla comparsa di ulteriori problemi come escoriazioni, micosi, ecc.

Partiamo con i consigli:

1 Il Pediluvio: Sicuramente uno dei sistemi migliori per fronteggiare il problema dei piedi sudati. In questo modo il piede ha la possibilità di liberarsi dal sudore in eccesso, dalle tossine e dalla presenza di eventuali batteri. Riempite una bacinella di acqua tiepida e poi unite sostanze naturali come bicarbonato di sodio, sale grosso, aceto, infuso di salvia o oli essenziali.

Dopo aver tenuto a mollo i piedi per circa 15 minuti è importante asciugarli bene per evitare ristagni d’acqua. Potete ripetere l’operazione più volte nel corso della giornata.

2 Il bicarbonato di sodio: Il bicarbonato di sodio può essere usato al pari di un talco per assorbire il sudore e l’odore dei piedi. Va sparsa una piccola dose all’interno delle scarpe e tutto tornerà a posto.

3 Una confezione di salviette umidificate: ovunque tu sia chiuditi in bagno per qualche minuto. Togli scarpe e calze quindi detergi accuratamente i piedi con le salviette.

4 Applica le solette antisudore e antiodore Tittex , capaci di eliminare i cattivi odori ed assorbire tutto il sudore. Metodo veloce, efficace e pratico.

Attenzione anche alle calze: non sottovalutate l’importanza di indossare le giuste calze, che dovrebbero essere composte per il 100% da cotone. In inverno invece il materiale più adatto a mantenere la corretta temperatura è la lana, si possono scegliere dunque calze con una percentuale del 60% di lana e 40% di cotone. Da evitare invece materiali sintetici.

Passato l’imbarazzo? Tittex ha sempre la soluzione che fa per te!

Back to list